cropped-logo_mini.jpg
Chi siamo
ASD FENICE nasce da un’idea di Bruno Tedesco, la cui volontà è di unire la propria vita sportiva, da karateka 3 dan ed istruttore, con quella lavorativa, ricopre infatti la carica di Direttore dell'AIAS SEZIONE DI MESSINA.

Lo sport nella vita di Bruno Tedesco arriva all'età di cinque anni, con la nascita della passione per il karate che nel tempo lo ha portato a gareggiare sia a livello nazionale con i campionati italiani a Roma che a livello internazionale, Malta, l'Inghilterra fino alla Germania, in cui nel 2011 vince il campionato internazionale.

Tedesco pensa che l'attività sportiva sia uno strumento valido per coinvolgere tutti,  a prescindere dalla condizione fisica o mentale, per cui l'obiettivo principale è quello di oltrepassare le barriere della disabilità. Questo è possibile condividendo gli obiettivi dell'associazione, fra cui il miglioramento delle qualità fisiche, il potenziamento degli aspetti cognitivi e psichici ma soprattutto l'inclusione che facilita le interazioni sociali delle persone con disabilità. È da quest'ultimo obiettivo dell'associazione ASD Fenice che nasce il nome del nuovo progetto, il quale mette al centro la persona, chiamato “SPORT E’ INCLUSIONE”.

1
Eum iure repre
1
Praesent justo dol
1
quis nostrum
1
quis nostrum
Progetti
banner1
LOGO2 (1)
Logo-Fisdir_def-300x180